
Official Video
Ascolta
Il Senso di Vasco C’è
È un inno a VASCO e all’AMORE. Un omaggio all’arte, al talento, alla forza di un uomo che, con le sue parole e le sue musiche, ha confortato, motivato, incoraggiato, spronato, aiutato, sostenuto, eccitato, commosso, emozionato e protetto varie generazioni. E continuerà a farlo in futuro e per sempre.
Progetto Etico
L’intero ricavato dei diritti d’autore della canzone “Vasco C’è” sarà devoluto alla ONLUS “Alle Sorgenti Progetto A” che si occupa di donne, minori soli e anziani.
Progetto Etico
L’intero ricavato dei diritti d’autore della canzone “Vasco C’è” sarà devoluto alla ONLUS “Alle Sorgenti Progetto A” che si occupa di donne, minori soli e anziani.
La Cooperativa Sociale Alle Sorgenti Progetto A ha come obiettivo fondamentale l’accoglienza della persona e dei suoi bisogni, attivandosi per individuare la risposta più funzionale al raggiungimento degli obiettivi e delle finalità che il progetto di vita prevede.
Tale modalità di intervento, viene utilizzato per qualsiasi tipologia di bisogno a cui viene garantita la risposta più coerente, attivando nel caso, anche risorse esterne.
Testo
Quando ascolti Vasco tu
Guardi dentro te
Le emozioni che ti da, e
Ma ti sento libera
Vuoi vivere
E questo è
Tutto per me
Ma se ti perdi
Se poi ti ammali
Se hai paura
Se vuoi mollare
Io sono qui
Io sarò qui
Io sono qui
E Vasco c’è
Le parole che ti do
Mi hai sempre detto che
Forse sono fragili, instabili
Sono proprio come me
Quelle di Vasco no
Sono per chi
Vuole evadere, senza regole
Come noi
Le tre bambine
Ti amo tanto
Tu lavori troppo, sempre
Dimmi cosa pensi, niente
Quando ascolti Vasco tu
Bella come sei
Le emozioni che mi dai
Giocano con me, e
Credo nelle favole
Che non finiscono mai
Il tempo è come un brivido, brivido
Quando ci sei te
Partiamo insieme
Senza tornare
Tocchiamo il sole
Vasco dal vivo
Noi siamo qui
Noi siamo si
Noi siamo qui
E Vasco c’è
Come è Nata
Vasco C’è
È quasi sempre una donna ad ispirare l’arte o la motivazione di un uomo. VASCO C’E’ rientra esattamente in questa genesi.
La mia compagna lo adora da sempre. Non è riuscita mai ad incontrarlo, ma ritengo questa sua predilezione, verso un uomo visto dal vivo solo ai concerti, una particolare categoria d’amore verso chi ti fa stare bene.
Per questo ho subito pensato all’impersonificazione di un angelo che protegge e conforta emozionando. Per questo ho desiderato scriverle una canzone che parlasse della nostra storia, una storia come tante, ma anche dell’amore che si può avere per un mito.
Lei adora la sua voce profonda, le sue parole che sono vera poesia, le melodie coinvolgenti e la grinta sempre presente. È lei che me lo ha fatto conoscere e, come ho anche scritto nel testo, è lei che mi emoziona quando la sento rapita dalla musica. Io ho dato quanto mi è possibile, ho cercato di inserire all’interno della canzone una fusione tra il mio stile e lo stile di un modello ideale, in modo che lei potesse sentire entrambe le presenze.
Poi, ho pensato che questa dedica poteva essere allargata a tante persone come noi. Spero che Vasco ci chiami per incontrarci e così finalmente avrò ottenuto la realizzazione di un sogno, anzi, soprattutto il sogno di Barby.
La canzone “Vasco c’è”, composta e cantata da Duilio La Tegola, è una personale dedica artistico musicale al grande Vasco, non ha alcun diretto collegamento, affiliazione nè approvazione ufficiale da parte del cantautore Vasco Rossi, del suo management o della sua etichetta discografica.
Duilio La Tegola

Testo e Musica – Duilio La Tegola
Voce – Duilio La Tegola
Arrangiamento – Stefano Bianchi e Duilio La Tegola
Chitarra e Basso – Federico Caggiano
Tastiera e Batteria – Stefano Bianchi
Web Designer – Tetta
Management – Davide Lunetta
Ideazione logo – Duilio La Tegola
Realizzazione Grafica – Annamaria Petean
Ascolta anche
